Una nuova avventura: 5 x 1000 a EPS – Energia per lo Sviluppo Onlus
Energia per lo Sviluppo (EPS) è tornata in grande stile dalla missione di Aprile 2018!
Dopo 8 anni di cooperazione e amicizia con il Gruppo Fratres della Misericordia di Pontassieve, EPS cambia pelle e diventa un’associazione autonoma. Consapevoli e grati del supporto di questi anni, EPS ha deciso di intraprendere una nuova avventura e percorrere strade diverse per fornire acqua, nuove colture e illuminare sempre di più le aree rurali della provincia di Thies, in Senegal.
Da oggi sarà quindi possibile sostenere l’Associazione donando il 5 x 1000 a EPS – Energia per lo Sviluppo Onlus. Basterà indicare il codice fiscale C.F. 94275900481 nella dichiarazione dei redditi.
Questo contributo ci permetterà non solo di espandere le attività, ma anche di assicurare un’efficiente manutenzione delle infrastrutture costruite in questi anni. Ad oggi, abbiamo all’attivo 5 pozzi e 36 impianti fotovoltaici installati in diversi villaggi rurali che necessitano di essere costantemente conservati e monitorati, in modo che il servizio offerto alle popolazioni locali sia effettivo ed efficace. Questo potrà essere portato avanti grazie alla preziosa collaborazione dei nostri referenti tecnici locali, in grado di interpretare le esigenze e le tradizioni del luogo. EPS non vuole soltanto costruire nuovi impianti e portare tecnologie innovative dunque, ma vuole anche favorire il trasferimento di conoscenze, capacità e responsabilità a livello locale.
Per saperne di più sui nostri progetti, date un occhio a questo link.